Indietro/Stampa/Home

La SILPS e gli specialisti che rappresenta sono sempre piu' a fianco del proprio paziente e mette a disposizione un consulente legale a cui poter rivolgere le proprie e personali casistiche per una valutazione iniziale del caso. Per entrare in contatto con il nostro consulente basterà inviare una mail con una breve sintesi dell'argomento su cui si desidera supporto, all'indirizzo: legale@silps.it

Il nostro consulente legale prenderà in analisi il caso esposto ed entrerà direttamente in contatto con il famigliare per una prima valutazione.
Le tematiche che potranno essere prese in analisi saranno focalizzate principalmente su:

  • diritto previdenziale (certificazioni invalidità - legge 104 - indennità di accompagnamento - prestazioni INPS e INAIL - etc:),
  • diritto del lavoro,
  • diritto anti-discriminatorio,
  • tutto ciò che riguarda i diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie e/o a tematiche più generali relative alla tutela della persona.

Resta fin d'ora inteso che, per motivi di ordine deontologico volti ad evitare eventuali conflitti di interessi, tale attività di consulenza legale non comprenderà invece casi di responsabilità medica che coinvolgano medici o operatori legati a SILPS e/o ad uno dei Centri di riferimento per SILPS stessa.